Chi siamo

“Da oltre vent’anni, ricerca e innovazione per probiotici di qualità riconosciuta.”

PROGE FARM nasce nel 1992 come azienda che si occupa principalmente di consulenza nell’area degli affari regolatori e della farmacovigilanza, un’attività che ancora oggi viene svolta dalla società collegata PROGE MEDICA.

Nel 1995 ottiene le prime registrazioni dei farmaci generici che vengono commercializzate attraverso la propria rete di vendita nazionale.

Nel 2001 apre il proprio Laboratorio di Ricerca sui batteri probiotici, all’interno del Polo Tecnologico di Novara. Nello stesso anno il laboratorio ottiene dal Ministero della Salute la certificazione GLP (Good Laboratory Practice).

Contemporaneamente inizia l’attività di out-licensing: la concessione di licenze e forniture in tutto il mondo di prodotti esclusivi.
Dal 2010 l’azienda produce direttamente i propri ceppi batterici, grazie al suo impianto di produzione GMP.

Partnership Scientifiche

PROGE FARM lavora a stretto contatto con il Polo Universitario di Novara e vanta numerose collaborazioni con il mondo scientifico, in particolare con l’Università del Piemonte Orientale, l’Università di Torino, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, l’Università di Pavia, l’Università di Bologna e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Dal 2007 PROGE FARM collabora all’organizzazione del Master di II° livello in “Affari Regolatori e Market Access nell’area Farmaceutica e Biotecnologica” dell’Università del Piemonte Orientale e fa parte del Comitato Scientifico e del Board of Directors dello stesso Master.


I nostri partner