Una bella didascalia

Un bel testo per una bella didascalia, o meglio, caption, come si suol dire nell’ambiente web, ve lo assicuro e ve lo giuro sul canguro.

News

Rimani aggiornato sulle nostre attività attraverso le news.

  • 30-04-2021

    ECOCILLIN 100.000.000 UFC

    Da oggi la linea di probiotici PROGE FARM si arricchisce con ECOCILLIN 100.000.000 UFC Capsule rigide vaginali
    conservato a temperatura non superiore a 25°C e con una shelf-life di 3 anni
    a base di L. plantarum P17630

  • 04-08-2020

    Partnership con LALLEMAND HEALTH SOLUTIONS

    Proge Farm è lieta di annunciare l’accordo di licenza esclusiva per la commercializzazione del ceppo Lactobacillus plantarum P17630 (Proge P17630®) con Lallemand Health Solutions, nell’ambito dell’integrazione alimentare per i territori di Asia, America, Francia e Repubblica Ceca.

     

    Lactobacillus plantarum P17630 è un ceppo isolato, commercializzato ed ampiamente studiato da Proge Farm per la sua attività a livello vaginale. È stato dimostrato infatti che esso è in grado di aderire e colonizzare ampiamente la mucosa vaginale inibendo la crescita dei patogeni e ristabilendo il naturale equilibrio vaginale. Gli studi condotti sul ceppo ne sostengono l’impiego non solo nella prevenzione delle recidive delle infezioni vaginali ma, soprattutto, nel trattamento della vulvovaginite da Candida.

     

    “Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con Lallemand, uno dei principali leader di probiotici a livello mondiale. L’accordo con l’azienda canadese ha come scopo quello di amplificare la conoscenza del ruolo del ceppo Lactobacillus plantarum P17630 nel benessere dell’ecosistema vaginale. Questa collaborazione permetterà ad un numero sempre maggiore di donne di trarre vantaggio dagli effetti benefici del ceppo.” ha affermato Giancarla Dondi, proprietaria e CEO di Proge Farm.

     

    Al di fuori di questa collaborazione con Lallemand, Lactobacillus plantarum P17630 resta disponibile per licenza a livello mondiale come principio attivo di una specialità medicinale ad uso vaginale sulla quale Proge Farm ha appena concluso un importante ed innovativo studio clinico. Grazie a questo studio, effettuato in confronto ad un antimicotico tradizionale, è stato possibile confermare l’attività del ceppo, nel trattamento della vulvovaginite da Candida.

     

    Lallemand Health Solutions è un’azienda canadese, fondata nel 1934, leader a livello mondiale nella produzione di batteri e lieviti, che commercializzano in miscele e formulazioni personalizzate, con impianti di produzione ed uffici in più di 45 paesi distribuiti in tutto il mondo.

     

    Proge Farm, fondata nel 1992 e da sempre votata alla ricerca di soluzioni innovative e di qualità, si occupa di ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti finiti a base di ceppi probiotici di proprietà (integratori, dispositivi medici e specialità medicinali). L’obiettivo da qui ai prossimi anni è quello di affermarsi a livello mondiale come azienda di riferimento nel settore dei probiotici in ambito ginecologico e dermatologico.

  • 02-05-2019

    PROGE FARM al WCD 2019

    PROGE FARM parteciperà al 24° Congresso Mondiale di Dermatologia che si terrà a Milano dal 10 al 15 giugno 2019.

    PROGE FARM sarà presente con il suo stand G75 dove presenterà la sua linea di probiotici per la dermatologia a KOLs, dermatologi e professionisti di tutto il mondo, oltre che a potenziali nuovi partners interessati ad opportunità di in-licensing.

    Per maggiori informazioni: https://www.wcd2019milan.org/